tenutategolato

Tenuta Tegolato

Chi siamo

La Tenuta Tegolato si trova all'interno della proprietà della Fattoria Antico Castello di Poppiano, gestita da oltre vent’anni con passione dalla giovane famiglia Cobuccio. A dominare la fervida vallata della Valdelsa che circonda l’ Agriturismo, si trova il Castello del Tegolato, al momento in fase di ristrutturazione, di fronte al quale si apre un ampio spazio dove lo sguardo, scorrendo sul paesaggio dolce del Chianti, si spinge fino alle affascinanti dirimpettaie Torri di San Gimignano.

Le vigne circostanti furono impiantate nel 1956 per richiesta del principe Alberto Dimitri Kunz principe d’Asburgo Lorena, allora proprietario della dimora, il quale riuscì a crearsi un marchio di prestigio soprattutto per il famoso "Tegolato", un vino unico al mondo per la particolare procedura di lavorazione con cui viene prodotto. Dell'ultimo anno l'idea di convertire l'antico casolare della fattoria e le altre unità abitative circostanti in un agriturismo di alto livello che prende il nome proprio dal vino emblema di questo territorio (il Tegolato).

Il nostro staff vi accoglierà in un clima familiare ma comunque molto discreto consentendovi di vivere il vostro soggiorno in piena autonomia. Coloro che ne avranno piacere invece potranno essere coinvolti nella quotidianità pulsante della tenuta.

Chi siamo
Chi siamo
Chi siamo
Chi siamo
Chi siamo